Inizia gli studi musicali all'età di 8 anni guidato dal fisarmonicista Andrea Genovese, continuando poi sotto la guida del M°Salvatore Crisafulli presso il Conservatorio Statale di Musica “A. Corelli” di Messina – Istituto Superiore di Studi Musicali, dove si Diploma nell' A.A.2010/11 in Fisarmonica classica e nell' A.A. 2012/2013 consegue il Diploma Accademico di Secondo Livello Indirizzo Interpretativo-Compositivo Scuola di Fisarmonica.
Frequenta Seminari e Corsi di perfezionamento per Fisarmonica e Musica da Camera: Campus Internazionale di Musica, Danza e Cortometraggio a Gallodoro - Taormina (ME); Campus Internazionale di Musica a Giardini Naxos (ME); presso l'Associazione Musicale “Quartetto di Sassofoni Arcadia” a Noto (SR); presso l'Associazione Musicale “Vivere la Musica” a Sinagra (ME) e Caronia (ME); Corso Musicale Estivo presso l'Associazione Musicale “Telèion” ad Amantea (CS) tenuti dal M° Salvatore Crisafulli; presso l' Associazione Musicale “L.LANARO” di Campobasso; Master Class di Fisarmonica - Autunno in Musica organizzato dall'Opificio Culturale PAGEMUS e dal Comune di Petralia Sottana (PA); Master Class di Fisarmonica organizzato dall'Associazione Musicale Culturale "MELOS" a Barcellona P.G.(ME) tenuti dai Maestri Carmela Stefano, Riccardo Centazzo, Francesco Palazzo, Ivano Battiston, Giorgio Dellarole e Stefan Hussong partecipando ai concerti finali.
Si é esibito presso il Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, inseme all'Orchestra Sinfonica Siciliana per la realizzazione della Suite for Variety Stage Orchestra di D.Shostakovich; presso il Teatro Duca di Verdura con l'Orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal M° Nicola Piovani; presso il Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina, il Teatro “Placido Mandanici” di Barcellona e il Teatro "Beniamino Joppolo" di Patti in varie manifestazioni, da fisarmonicista solista e con diverse formazioni.
Nel 2013 vince il Primo Premio al 15° Concorso Musicale Nazionale “P.Mandanici” e nel 2014 vince il Secondo Premio per il XII Concorso Internazionale Giovani Musicisti Città di Paola (CS) Premio S.Francesco di Paola e il Primo Premio al 19° Concorso Nazionale Giovani “Benedetto Albanese” Città di Caccamo (PA) e al Concorso Musicale Nazionale “Luciano Pavarotti” Città di Praia a Mare (CS).
Le proprie trascrizioni per fisarmonica da concerto sono pubblicate da Ed. Musicali Diaphonia.
“Le Melodie del trapasso” è il saggio con il quale è Co-Autore del libro “Il Passaggio Obbligato – ATTI Seminario e Laboratorio Didattico”, in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, edito da KALEIDON Editrice.
E' docente di Fisarmonica al Liceo Musicale “Regina Margherita” (PA) e nelle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale della provincia di Palermo.