Call For Score Italiano 2018

 

I VINCITORI

Diaphonia Edizioni, in collaborazione con Duo Minelli-Dacey, è lieta di annunciare i vincitori del Call for score “Flute-like-Voice”. Le numerose partiture in arrivo, di gran livello qualitativo, hanno impegnato i giurati nella selezione.

 

Vincono due esecuzioni e la pubblicazione:

 

Jinhee Han - Ya-li Ya-li Ya-la-shung per soprano e flauto
Ji Heng Lee - Aḍḍā per soprano e flauto

 

Vincono una esecuzione e la pubblicazione:

Geminiani – Palindormie per flauto in do
Andrea Benedetto – Maenades per flauto solo
Arkan Kunduk – Pan per flauto solo

 

Vincono solo la pubblicazione:

Carlos Nunez Medina - Sol de Piedra per voce e flauto
Gaetano Lorandi - L'ora del tempo varca per flauto solo
Simona Simonini - Cadenza di luce per flauto in do
R. Michael Daugherty - Quand je me joue a ma chatte per flauto e soprano
Silvia Rosani - Marija all’alba per soprano e flauto

 

La prima esecuzione assoluta di questi brani avrà luogo in Barcellona Pozzo di Gotto (ME) il 21 ottobre 2018 alle ore 19:00. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming web. Vi invitiamo pertanto a iscrivervi alla pagina Facebook di Edizioni Musicali Diaphonia per rimanere aggiornati su tutti i dettagli.

 


Diaphonia Edizioni, in collaborazione con l'Associazione Musicale “Bellini” di Messina e il Duo Minelli-Dacey organizza il Call for score “Flute-like-Voice”.

 

Le opere selezionate saranno pubblicate da Diaphonia Edizioni ed eseguite dal duo Minelli-Dacey in almeno due concerti, in Italia e a Londra.

REGOLAMENTO

Il Call for score è aperto a compositori di qualunque età e nazionalità.

Ogni compositore può partecipare con partiture composte per duo o anche per voce sola (soprano, estensione La2-Do5) o flauto solo, senza elettronica. Sono disponibili: flauto soprano, ottavino e flauto in sol.

La durata deve essere compresa tra 4 e 12 minuti 

I brani possono essere stati già eseguiti, ma non pubblicati e, in presenza di testo non di pubblico dominio, il compositore deve possedere l'autorizzazione all'utilizzo.

Ogni partecipante può inviare più partiture. La quota di iscrizione è di € 15 per la prima partitura e € 10 per le successive.

 

Per partecipare occorrono i seguenti documenti, inviati esclusivamente via mail, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., eventualmente avvalendosi di un servizio di file sharing (Wetransfer, Dropbox, ecc.):
- Un file .doc dove ci saranno indicati nome, nazionalità, indirizzo, email, una breve descrizione della/e composizione/i e la dichiarazione al trattamento dei dati secondo la legge n. 196 del 30/06/2003
- Una fotografia in alta risoluzione e un breve curriculum vitae in inglese e/o in italiano.
- La partitura, solo in formato PDF, con il nome del compositore indicato chiaramente.
- La copia del versamento della quota di iscrizione
- Una registrazione del brano (facoltativa, no midi).

Il pagamento può essere effettuato tramite un versamento sul conto corrente:
IT41G0200882071000300810189 – BIC/SWIFT UNCRITM1G71

intestato a Associazione Diaphonia, via Maroncelli 46, Barcellona Pozzo di Gotto (ME) 98051 - Italia.
In alternativa è possibile utilizzare il seguente link paypal:
paypal.me/diaphonia

Le partiture dovranno essere inviate entro il 30 giugno 2018.

La giuria, composta da membri della casa editrice e da un esecutore dell'ensemble, valuterà le partiture e sceglierà un numero variabile di compositori. La decisione sarà comunicata per e-mail agli interessati, ai quali sarà inviata una proposta contrattuale entro il 31/07/2018. A discrezione del Comitato Editoriale Diaphonia potranno essere pubblicate anche opere non vincitrici.

I vincitori saranno invitati, senza obbligo di partecipazione, ai concerti. Le spese saranno interamente a carico degli autori.