• Call For Score
  • Helios Joomla! 3.x
  • Helios Joomla! 3.x
  • Helios Joomla! 3.x
  • Helios Joomla! 3.x

Mazzeo, Carmen PICCOLA SERENATA NOTTURNA K 525 (W. A. Mozart) per ensemble didattico di legni e percussioni Il brano, tratto dal primo movimento della famosissima Piccola Serenata Notturna K 525, composta per.. Product #: 012-0043 based on 0 reviews Regular price: $12.79 $12.79

PICCOLA SERENATA NOTTURNA K 525 (W. A. Mozart) per ensemble didattico di legni e percussioni

Autore: Mazzeo, Carmen
Codice del prodotto: 012-0043

Prezzo: €13,30

La formazione di questo ensemble, indirizzato a giovani musicisti, è variabile da un minimo di 8/9 esecutori. L'ideale sarebbe di due esecutori per ogni parte. Il direttore, in base al livello degli esecutori o al particolare passo che si sta suonando, indica agli allievi quando è necessario che suoni uno solo.
La linea del basso è opzionale e può essere suonata da un esecutore (o più) tra i seguenti strumenti come clarinetto basso o fagotto.
Suonare insieme sviluppa l'indipendenza ritmica, la stabilità di intonazione e pone attenzione alle articolazioni, alle dinamiche e all'equilibrio di una buona sonorità.
Le trascrizioni dei brani classici rispecchiano le partiture originali e sono state semplificate per permettere l'esecuzione anche a giovani studenti alle prime esperienze musicali.

L’intento di questa pubblicazione dedicata a Mozart è quello di presentare e far conoscere ai giovani musicisti pagine scelte dal repertorio classico: il brano, tratto dal primo movimento della famosissima Piccola Serenata Notturna K 525, composta per soli archi, è un capolavoro di eleganza e raffinatezza, le cui linee melodiche infatti sono semplici e scorrevoli. La composizione presenta un primo tema dal carattere molto allegro e brillante in netto contrasto con il secondo tema che è invece dolce e cantabile.

Non ci sono recensioni per questo prodotto.
Scrivi una recensione
PessimaEccellente