• Call For Score
  • Helios Joomla! 3.x
  • Helios Joomla! 3.x
  • Helios Joomla! 3.x
  • Helios Joomla! 3.x

Giambo', Carmelo

Giambo', Carmelo

Inizia gli studi musicali all'età di 8 anni guidato dal fisarmonicista Andrea Genovese, continuando poi sotto la guida del M°Salvatore Crisafulli presso il Conservatorio Statale di Musica “A. Corelli” di Messina – Istituto Superiore di Studi Musicali, dove si Diploma nell' A.A.2010/11 in Fisarmonica classica e nell' A.A. 2012/2013 consegue il Diploma Accademico di Secondo Livello Indirizzo Interpretativo-Compositivo Scuola di Fisarmonica.


Frequenta Seminari e Corsi di perfezionamento per Fisarmonica e Musica da Camera: Campus Internazionale di Musica, Danza e Cortometraggio a Gallodoro - Taormina (ME); Campus Internazionale di Musica a Giardini Naxos (ME); presso l'Associazione Musicale “Quartetto di Sassofoni Arcadia” a Noto (SR); presso l'Associazione Musicale “Vivere la Musica” a Sinagra (ME) e Caronia (ME); Corso Musicale Estivo presso l'Associazione Musicale “Telèion” ad Amantea (CS) tenuti dal M° Salvatore Crisafulli; presso l' Associazione Musicale “L.LANARO” di Campobasso; Master Class di Fisarmonica - Autunno in Musica organizzato dall'Opificio Culturale PAGEMUS e dal Comune di Petralia Sottana (PA); Master Class di Fisarmonica organizzato dall'Associazione Musicale Culturale "MELOS" a Barcellona P.G.(ME) tenuti dai Maestri Carmela Stefano, Riccardo Centazzo, Francesco Palazzo, Ivano Battiston, Giorgio Dellarole e Stefan Hussong partecipando ai concerti finali.
Si é esibito presso il Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, inseme all'Orchestra Sinfonica Siciliana per la realizzazione della Suite for Variety Stage Orchestra di D.Shostakovich; presso il Teatro Duca di Verdura con l'Orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal M° Nicola Piovani; presso il Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina, il Teatro “Placido Mandanici” di Barcellona e il Teatro "Beniamino Joppolo" di Patti in varie manifestazioni, da fisarmonicista solista e con diverse formazioni.


Nel 2013 vince il Primo Premio al 15° Concorso Musicale Nazionale “P.Mandanici” e nel 2014 vince il Secondo Premio per il XII Concorso Internazionale Giovani Musicisti Città di Paola (CS) Premio S.Francesco di Paola e il Primo Premio al 19° Concorso Nazionale Giovani “Benedetto Albanese” Città di Caccamo (PA) e al Concorso Musicale Nazionale “Luciano Pavarotti” Città di Praia a Mare (CS).


Le proprie trascrizioni per fisarmonica da concerto sono pubblicate da Ed. Musicali Diaphonia.
“Le Melodie del trapasso” è il saggio con il quale è Co-Autore del libro “Il Passaggio Obbligato – ATTI Seminario e Laboratorio Didattico”, in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, edito da KALEIDON Editrice.


E' docente di Fisarmonica al Liceo Musicale “Regina Margherita” (PA), nelle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale della provincia di Palermo e presso la Scuola Civica di Musica di Piraino convenzionata con il Conservatorio “V.Bellini” di Palermo.