• Call For Score
  • Helios Joomla! 3.x
  • Helios Joomla! 3.x
  • Helios Joomla! 3.x
  • Helios Joomla! 3.x

Cutrona, J. & C. Tecnica di base per VIOLA Questo lavoro, intitolato Tecnica di Base, ha lo scopo di avviare nel più breve tempo possibile l’al.. Product #: 017-0179 based on 0 reviews Regular price: $21.15 $21.15

Tecnica di base per VIOLA

Autore: Cutrona, J. & C.
Codice del prodotto: 017-0179

Prezzo: €22,00

Questo lavoro, intitolato Tecnica di Base, ha lo scopo di avviare nel più breve tempo possibile l’allievo alla conoscenza e allo studio della Viola, e si rivolge ad allievi di tutte le età.

Questo I Volume e formato da diversi esercizi che abbiamo preferito chiamare fascicoli.

Il Primo fascicolo intitolato “Panettone Cioccolato” è un chiaro esempio di come ad un bambino si possa far suonare uno strumento ad arco, nella fattispecie la Viola. Esso propone uno studio sotto forma di “Filastrocca”, metodo questo, che sperimentato negli anni ha sempre dato buoni risultati.

Il Secondo fascicolo, sviluppa il concetto di “Panettone e Cioccolata” con l’inserimento delle quattro dita. Esso consente, con l’introduzione delle dita e del Sistema Ritmico, (metodo di suddivisione ritmica), di suonare con tutte le dita in un arco di tempo molto ridotto.

Il Terzo fascicolo è l’insieme di diversi colpi d’arco sotto forma di “Filastrocche”. Come anticipato, l’allievo memorizza una breve frase “Filastrocca” ed accoppia ad essa diversi movimenti dell’arco (colpi d’arco), iniziando con semplici esercizi, lo studio e lo sviluppo della tecnica della mano destra.

Il Quarto fascicolo, intitolato Successione di Semitoni, utilizza il Metodo del Sistema Ritmico e della Combinazione dei Semitoni fra le dita. Se utilizzato con costanza consente uno sviluppo tecnico veloce della mano sinistra.

Il Quinto fascicolo utilizza sempre il Sistema Ritmico e la Combinazione dei Semitoni fra le dita ma questa volta applicata ai Salti di Terza. Anche questo esercizio, accoppiato alla successione di semitoni, può, ove applicato con costanza, dare dei risultati eccellenti in pochissimo tempo.

Il Sesto fascicolo è una variante dei Salti di Terza che chiameremo Salti di Terza Trillati.

Il Settimo fascicolo è l’ultimo esercizio del I° Volume di Tecnica di Base. Esso è una combinazione di dita che abbiamo chiamato Trilli.

Non ci sono recensioni per questo prodotto.
Scrivi una recensione
PessimaEccellente