• Call For Score
  • Helios Joomla! 3.x
  • Helios Joomla! 3.x
  • Helios Joomla! 3.x
  • Helios Joomla! 3.x

Comitini, Danilo

Comitini, Danilo

Danilo Comitini, pianista e compositore, è nato a Derby (UK) nel 1986.
Ha studiato pianoforte seguendo il corso ordinamentale presso il Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro diplomandosi con il massimo dei voti, ha inoltre conseguito la laurea di
II° livello in pianoforte a indirizzo solistico ottenendo il massimo dei voti e la lode.
Ha seguito in qualità di allievo effettivo masterclass con il M° A. Jasinsky (2008), M.Damerini (2010 e 2011), E. Pace (2011), G. Valentini (2011), E. Bronzi (2012), P. Masi (2013 e 2014).
Si è esibito sia come solista che camerista in teatri e sale di città italiane ed è stato premiato in numerosi concorsi nazionali, es. Cesenatico, Osimo, Gabicce Mare, Castiglion Fiorentino, Sogliano sul Rubicone, Terzo, Bucchianico, Pesaro, Riccione.

Studia composizione con il M° L. Lugli presso il Conservatorio di Pesaro.

Ha collaborato con diverse scuole scrivendo musiche di scena per rappresentazioni allestite in teatri o auditorium. Diverse sue composizioni sono state eseguite dal Duo BellarosaVergini, 1° premio del concorso internazionale di musica da camera "Salieri-Zinetti" edizione 2012, dall’Ensemble Zenit 2000, dal Duo Duhell e da altri musicisti del territorio.
Alcuni suoi brani cameristici e orchestrali sono stati eseguiti in Ancona presso il Teatro delle Muse, nell’ Auditorium Pedrotti di Pesaro, presso il Teatro Massari di S.Giovanni in M. e in altri luoghi dell’entroterra marchigiano. Nel 2011 vengono eseguiti alcuni suoi brani cameristici presso il Museo della Storia di Varsavia.
Nel 2012 gli viene assegnato il 2° premio (I° non assegnato) al Concorso Internazionale di Composizione “Le Note Ritrovate” di Avellino, seguito dalla pubblicazione e dall’incisione della composizione premiata.
Nel 2013 vince il III° premio (I° e II° non assegnati) al concorso internazionale di composizione “Vincenzo Vitti” di Bari.
E’ docente di pianoforte presso la scuola S. Lucia di San Giovanni in Marignano e Sonàrt di Pesaro.

Mostra:
Ordina per: